Skip to main content

Monreale, muore mentre pedala sulla statale 186

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Un arresto cardiocircolatorio alla base del decesso di Giuseppe Aricò, 52 anni monrealese

MONREALE, 29 novembre – Sono con ogni probabilità naturali le cause della morte di Giuseppe Aricò, 52enne, monrealese, ciclista amatoriale, deceduto stamattina sulla strada statale 186, all’altezza del ristorante La Botte, mentre pedalava in gruppo con altri amici.

Il fatto si è verificato di prima mattina, quando l’uomo ha accusato un malore, determinato verosimilmente da un arresto cardiocircolatorio, accasciandosi a terra. I soccorsi del 118, chiamato dai suoi compagni, purtroppo, non sono serviti a nulla. L’uomo è deceduto e per lui non c’è stato nulla da fare. Successivamente è arrivato il medico legale, che ha accertato le cause del decesso, restituendo la salma ai familiari.
Sul posto sono intervenuti pure gli uomini della Polizia Municipale di Monreale, con il supporto dei carabinieri, che hanno regolato la viabilità. Sul posto si sono formate lunghe code di auto, in direzione Pioppo.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica