Skip to main content

Gli auguri del sindaco Alberto Arcidiacono in occasione della Pasqua

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, scrive ai cittadini in occasione della Pasqua. Ecco il messaggio augurale

MONREALE, 3 aprile –La Pasqua per noi cristiani è la festività più importante; è il momento in cui la vita vera trionfa sulla morte. Essa coincide con l’arrivo della primavera che rigenera la natura e ce la restituisce radiosa, gioiosa e opulenta.

Forse questo è il momento di pensare con cuore fiducioso che il cambiamento sia alle porte. Questo nostro tempo sospeso, caratterizzato da paure, timori, ansie, sofferenze e privazioni avrà presto fine.

Il programma di vaccinazione, i buoni comportamenti, il rispetto delle regole e i tanti sacrifici che quotidianamente ci siamo imposti e che dobbiamo continuare ad osservare traghetteranno noi tutti verso quella tanto sognata nuova normalità.

Una normalità in cui dovremo vivere più consapevolmente, sapendo di essere parte di un sistema molto più grande, il cui equilibrio dipende dai comportamenti di ciascuno.

Cerchiamo di essere migliori per poter guardare con ottimismo al nostro futuro. Ad ognuno auguro i più sereni auspici.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica