Skip to main content

''Basta crederci'' in azione, bonificata piazzetta Togliatti

| Giorgia Garda | Cronaca varia

L’area era piena di erbacce e sterpaglie. LE FOTO

MONREALE, 16 maggio – Il volontariato, quello della cosiddetta “cittadinanza attiva”, continua a costituire l’asse portante di ciò che si fa per il decoro pubblico. E sono ormai numerose le zone cittadine che hanno beneficiato di tale buona volontà.

Ieri è stata la volta di piazzetta Togliatti, zona alta del centro abitato monrealese, dove i volontari di “Basta Crederci” si sono prodigati per “bonificare” la zona e “liberarla” da erbacce, sterpaglie varie, al fine di dare decoro ad una zona che ne aveva bisogno.
E così, armati di buona volontà e santa pazienza, si sono messi al lavoro per dare all’area di loro pertinenza un aspetto migliore. Con gli attrezzi da lavoro hanno voluto dare il loro contributo al decoro urbano.
Patrizia Giangrande, Pino Casamento e la consorte Maria Lo Piccolo, Giuseppe Anselmo i principali artefici dell’azione. Sarà adesso compito della Ecolandia rimuovere le cataste di rami e sterpaglie che si sono accumulate dopo la bonifica.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica