Skip to main content

Monreale, avvelenamenti di gatti nel quartiere Carrubella

| Caterina Ganci | Cronaca varia

Sono già quattro i casi nell’ultimo mese

MONREALE, 27 dicembre – Un vero e proprio accanimento contro i gatti è quello che si sta verificando nell'ultimo periodo nel quartiere Carrubella a Monreale. Nell'arco di un mese sono quattro i mici trovati senza vita per strada per sospetto avvelenamento.

L'ultimo gatto è stato trovato ieri senza vita ai piedi della scalinata della chiesa della Collegiata. Il corpo dell'animale è ancora lì dove ha trascorso le ultime ore di agonia. A denunciare il tutto, sui social, alcuni residenti che seguono la colonia felina.
"Ancora una volta ci troviamo davanti uno scenario raccapricciante - commenta l'accaduto uno dei residenti, Carmelo Norcia - c'è gente indegna che continua ad avvelenare i gatti nella zona Collegiata. Sono gatti che non creano disagio a nessuno diversi residenti, compreso la mia famiglia, gli dà il necessario per vivere, noi ce ne occupiamo volentieri". Ancora una volta la crudeltà degli umani si abbatte sugli animali della città.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica