Skip to main content

Castellaccio, dalla Finanziaria arrivano 400 mila euro

| Cronaca varia

200 mila serviranno per l’illuminazione artistica, altrettanti per sistemare i sentieri

PALERMO, 5 gennaio – 400 mila euro per miglioramenti strutturali sul Castellaccio di Monreale e sulla sua fruizione. Sono previsti dalla Finanziaria regionale, recentemente approvata dall’Ars.

0 mila euro saranno destinati all’illuminazione artistica, 200 mila, invece, per la riqualificazione sentieristica. A dare la notizia il deputato regionale, Marco Intravaia, che – come afferma in una nota – è stato promotore della norma.
“Finalmente il maniero medioevale – ha spiegato Intravaia – diventerà un elemento di attrazione turistica per appassionati d’arte e di trekking, ampliando l’offerta turistica del territorio di Monreale. Molti visitatori chiedono del suggestivo castello e restano delusi dall’impossibilità di raggiungerlo per la mancanza di illuminazione e a causa del percorso accidentato. Certamente il Castellaccio diventerà uno dei siti più visitati e dotati di maggiore appeal del territorio per la suggestione del paesaggio e la sua storia quasi millenaria”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica