Sandro Russo nuovo capogruppo consiliare del Partito Democratico

Il consigliere comunale Sandro Russo

Il gruppo dei Dem: “Voteremo il consuntivo 2016, ma restano tante perplessità”

MONREALE, 23 novembre – Sandro Russo è il nuovo capogruppo consiliare del Partito Democratico. Ad annunciarlo è stata Aurelia Di Benedetto nel corso della seduta del Consiglio di oggi pomeriggio, convocata per approvare il conto consuntivo 2016.

Russo è stato nominato dopo che il gruppo consiliare aveva visto perdere cinque pezzi, i consiglieri Di Verde, Vittorino (ex capogruppo), Naimi, Viola e Li Causi, che qualche giorno fa avevano ufficializzato la loro scissione, componendo il gruppo “Monreale al Centro”:
Sono rimasti nell’ambito della rappresentanza del Pd in Consiglio, invece: Sandro Russo, Aurelia Di Benedetto, Ignazio Davì, Manuela Quadrante e Rosanna Giannetto.
I consiglieri del Partito Democratico, così come aveva anticipato Monreale News (leggi qui l'articolo), hanno manifestato la volontà di votare positivamente al conto consuntivo, pur esprimendo una serie di forti perplessità.
“Per senso di responsabilità – ha detto Di Benedetto nel corso del suo intervento nel quale ha letto un documento politico sottoscritto dai consiglieri dei Dem - . E’ opportuno, però, fare delle considerazioni. Non possiamo non tenere in considerazione quanto esposto dai revisori.
Il gruppo consiliare del Pd vota favorevolmente il rendiconto di gestione 2016 limitatamente ai risultati della gestione finanziaria, concordando pienamente con i revisori riguardo il giudizio da loro espresso in funzione della mancata attestazione di completezza e attendibilità del conto economico e dello stato patrimoniale".