Premio al segretario generale, Russo: “Non si capisce bene perché”

Sandro Russo

“Abbiamo bisogno di un sindaco e non di una segretaria sindaca”

MONREALE, 22 settembre - Si riconosce alla segretaria generale del Comune un premio di circa 10.000 euro, oltre il suo già lauto stipendio di 95.000. Questo mentre la nostra città affonda fra i rifiuti simbolo del degrado sociale culturale politico ed economico in cui versa la nostra comunità”.

Lo afferma il capogruppo consiliare del Partito Democratico, Sandro Russo, a proposito del premio da rendimento relativo al 2016, riconosciuto dal Comune alla segretaria, Domenica Ficano. “I soldi dei cittadini monrealesi – dice ancora Russo – vengono usati per “premiare” i vertici della burocrazia comunale ma non si capisce bene per cosa. Basti pensare al dissesto avvenuto a causa di una "oscura e opaca" gestione finanziaria condotta dalla stessa segretaria generale, alle strade dissestate alla inefficiente illuminazione pubblica, alle condutture idriche colabrodo, Per non parlare dei tempi di attesa cui ogni cittadino è sottoposto ogni santo giorno per accedere a qualsiasi servizio.

Ancora una volta prosegue l’esponente PD – se c’è n’era bisogno, il primo cittadino ed i suoi numerosi assessori al nulla dimostrano la loro incapacità, incompetenza ed irrilevanza politica facendo gestire la città alla Segreteria di cui sono ormai succubi. A Monreale occorre un vero sindaco e non una segretaria sindaca. L’avvocato Capizzi si dimetta e liberi Monreale ed i monrealesi della sua inutile sindacatura”.

 

COMMENTS_LIST_HEADER  

#1 VittoriaF Sabato, 22 Settembre 2018
... Gentile Segretaria generale del Comune di Monreale.
Non la invito ha mettersi una mano sulla sua coscienza, poiché sembrerebbe, pratica molto poco esercitata, da chi "fa politica ... dentro e fuori , il Palazzo Municipale" locale....
Ma! se Lei, vorrebbe smentire:
Cittadini, Turisti e lettori-comment atori di Monreale news
... Ignari delle motivazioni e virtù, per l'assegnazione del " premio " citato in articolo) ...
RINUNCIANDO AL PREMIO" per essere + esplicita I DENARI!
mettendoli ha disposizione, del bene comune ...
ad esempio nel settore strade del territorio cittadino, mal ridotte, sporche all'inverosimil e ha rischio la salute publica! ...
Una Turista. di recente in transito nel suo territorio comunale, propio in quelle "strade" della sua "città" ...
BUTTON_QUOTE

FORM_HEADER

FORM_CAPTCHA
FORM_CAPTCHA_REFRESH