Ars, approvato emendamento che assegna 137 milioni di euro aggiuntivi ai Comuni siciliani

Intravaia: “Una boccata d’ossigeno per le asfittiche casse comunali”

PALERMO, 22 giugno – “Grazie ad una mia proposta e di altri colleghi parlamentari, sposata dal Governo e inserita al Collegato alla Finanziaria in discussione in Aula in questi giorni, mettiamo a disposizione 137 milioni di euro per i Comuni sopra i 5000 abitanti, che in questi anni sono stati penalizzati nel riparto dei trasferimenti del Fondo Autonomie Locali”.

È quanto dichiarato da Marco Intravaia, deputato regionale di FdI, sull’approvazione in aula dell’emendamento al Collegato della Finanziaria che assegna 137 mila euro ai comuni siciliani, rispondendo alle esigenze di questi enti in preda alle difficoltà finanziarie che rendono difficili alcuni servizi essenziali ai cittadini.

“Diamo finalmente una boccata d’ossigeno alle casse comunali di questi Enti- prosegue Intravaia – aiutando concretamente sindaci e amministratori locali nel poter quadrare i bilanci e per poter programmare, quindi, interventi concreti nei loro territori. Ringrazio il Governo Regionale che ha fatto suo l’emendamento da me proposto e dagli altri colleghi, recependo il grido di allarme di molti sindaci rispetto alla tenuta finanziaria dei propri enti”.