Skip to main content

Domani prima celebrazione dell’arcivescovo Isacchi in Collegiata

| Enzo Ganci | Parrocchie

Sarà ricordata la figura di monsignor Lorenzo Bertolino nel 27° anniversario della scomparsa

MONREALE, 9 ottobre – Domani pomeriggio, alle 18,30 l’arcivescovo, monsignor Gualtiero Isacchi celebrerà, per la prima volta, la Messa nella chiesa della Collegiata di Monreale alla presenza del sindaco, delle autorità civili e militari.

La celebrazione avverrà anche alla presenza di tutti i componenti la confraternita del Santissimo Crocifisso con i loro commissari Pietro Maranzano, Giuseppe Messina e Massimiliano Bichler, del seminario, dei parroci, del Clero e del capitolo dei canonici della Collegiata.
“E' un modo come esprimere la nostra gratitudine – afferma in un nota don Sebastiano Gaglio, rettore del santuario della Collegiata – al “ Patruzzo amuruso” per il dono di un padre che, con la collaborazione di tutti, clero e laicato, guidi la nostra Chiesa verso traguardi di maturità cristiana secondo le indicazioni sinodali di Papa Francesco. Sono invitati tutti i fedeli devoti del Santissimo Crocifisso. Durante l'Eucaristia ricorderemo, con gratitudine, monsignor Lorenzo Bertolino nel 27° anniversario della sua morte”.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica