Alla Veneziano il tempo d’estate con l’associazione “Con.vi.vi l’autismo”

Domani ad Aquino alle ore 17 i dettagli del progetto

MONREALE, 23 maggio - L’istituto comprensivo Antonio Veneziano continua il suo impegno sul territorio, e in favore dei più svantaggiati, anche d’estate. Grazie alla collaborazione con l’associazione “Con.vi.vi l’autismo”, sarà attivato il progetto “tempo d’estate”, all’insegna dell’inclusione e del divertimento, nei locali di Aquino.

Obiettivo dell’iniziativa è creare uno spazio ludico che dia ai bambini del territorio la possibilità di condividere un ambiente socialmente stimolante, anche in considerazione del fatto che ad Aquino, mancano aree dedicate al gioco e allo sport. Il progetto coinvolgerà bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, nei mesi di giugno e luglio.
“Ho accolto – ha spiegato la dirigente Beatrice Moneti – con grande disponibilità l’associazione “Con.vi.vi. l’Autismo” e ho sposato il progetto nell’ottica che contraddistingue la nostra scuola, cioè l’apertura al territorio, l’inclusione e l’aggregazione. I bambini che vorranno partecipare troveranno un ambiente familiare e tanti giochi individuali e di squadra”.
Domani, dalle 17 alle 18, nei locali della scuola di Aquino, sarà possibile conoscere i dettagli del progetto, oltre alla presidente dell’associazione Loredana Chiamone, il vicepresidente Santina Alduina e gli altri operatori del progetto..