Domani si presenta la Pro Loco Monreale

L’appuntamento è presso il Bar Guglielmo II alle ore 11

MONREALE, 17 agosto – Sarà presentata domani, sabato 18 agosto 2018, l’attività della Pro Loco Monreale da poco costituitasi e che inizia il proprio percorso di attività socio-culturali.

“Essa nasce – si legge in una nota – dalla volontà di promuovere e valorizzare il territorio locale, avvalendosi dell'aiuto di ogni singolo volontario, con la finalità di coinvolgere l'intera comunità monrealese al fine di consentire una offerta culturale e turistica pensata dai cittadini per i cittadini.
I punti chiave dell'attività Pro Loco saranno: la promozione dell’offerta turistica anche attraverso la riattivazione dell'Info Point, attualmente poco accessibile al potenziale fruitore. Parallelamente si prospetta l'organizzazione di eventi per la enfatizzazione di memorie culturali e popolari della cittadina.
La Pro Loco di Monreale si concentrerà verso la diffusione di eventi che abbiano un filo conduttore sempre attento alla inclusione e alla visione progettuale rivolto alle fasce più deboli come quelle di anziani, invalidi e bambini
L’interlocuzione della Pro Loco avverrà con l’amministrazione comunale – conclude la nota – con le realtà associative esistenti, con le Parrocchie, le Forze dell’Ordine nel cercare un dialogo di sintesi orientato alla crescita socio economica della città e nella rivalutazione della sua identità”.
Saranno presentati i soci dell’associazione e le diverse cariche rappresentative della stessa.