Skip to main content

Sabato in piazza Guglielmo la presentazione del libro ''La scelta'' di Sigfrido Ranucci

| Giuseppe Cangemi | Appuntamenti

Al celebre conduttore dei “Report” l’amministrazione comunale conferirà la cittadinanza onoraria

MONREALE, 4 luglio – Si terrà sabato prossimo, 6 luglio, alle ore 18,30 in piazza Guglielmo a Monreale la presentazione del libro “La Scelta”, alla presenza dell’autore, il giornalista e conduttore del programma Rai Report, Sigfrido Ranucci.


Sigfrido Ranucci, 62 anni, romano, a cui sabato l’amministrazione conferirà la cittadinanza onoraria, lavora in Rai dal 1990 per la quale è stato prima inviato per le rubriche del Tg3, poi per Rai News 24, dove ha realizzato numerose inchieste sul traffico illecito di rifiuti e sulla mafia.

Ha trovato l’ultima intervista al giudice Paolo Borsellino, nel settembre del 2001 è stato inviato a New York per seguire l’attentato alle Torri gemelle, poi nel 2004 a Sumatra per lo tsunami.

È stato inviato nei contesti di guerra dei Balcani e in Medio Oriente dove ha realizzato inchieste sulla violazione dei diritti umani e dal marzo 2017 conduce il programma televisivo Report (Rai3). Ha ricevuto numerosi premi per il giornalismo d’inchiesta.

 

 

 





· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica