Alla “Veneziano” si apre l’Ambasciata dell’Armonia

Ieri la cerimonia di scopertura della targa

MONREALE, 4 marzo – Con una sobria cerimonia è stata scoperta ieri presso la scuola “Antonio Veneziano” di Monreale la targa che istituisce all’interno dell’istituto “l’Ambasciata dell’Armonia”. L’iniziativa è frutto del rapporto di collaborazione instaurato tra la scuola monrealese, guidata da Beatrice Moneti ed il Parlamento della Legalità Internazionale, presieduto da Nicolò Mannino.

Alla cerimonia si è svolta alla presenza degli alunni del corso I, coordinati dalla professoressa Francesca Panno, referente della Legalità, lo stesso Mannino, assieme al suo vice Salvo Sardisco, il comandante facente funzione del corpo di Polizia Municipale, Castrense Ganci, Alessio Procida, gli alunni dell'Istituto Ferrara di Palermo.

Durante la cerimonia gli alunni hanno espresso le loro idee sui valori della vita e sulla Legalità. L'alunno Nicolò Campanella ha declamato una poesia su Falcone e Borsellino. Al dirigente scolastico, Beatrice Moneti è stato consegnato un attestato di riconoscimento per il suo costante impegno a favore dei grandi valori della vita. L'ambasciata dell'Armonia è stata consegnata all’alunna Aurora Ferraro il rappresentante di tutta la terza I.