Gli alunni della “Veneziano” al VI concorso musicale “Serradifalco città della musica”

L’appuntamento è in programma per mercoledì prossimo, 24 maggio

MONREALE, 18 maggio – La sezione musicale dell’istituto comprensivo “Antonio Veneziano” parteciperà al VI concorso musicale nazionale “Serradifalco città della musica”, a Serradifalco, presso il teatro Antonio De Curtis, il prossimo 24 maggio.

I giovani musicisti eseguiranno i seguenti brani: “Libertango”, di Piazzolla; “La vita è bella” di Piovani; “Carmen suite”, di Bizet.
A guidare gli studenti della Veneziano, gli insegnanti di musica: Davide Mazzamuto per il violino, Daniele Rando per le percussioni, Giulia Giambertona per la chitarra, Maria Antonia Milazzo per il pianoforte.
“La nostra intenzione – hanno spiegato i docenti – è andare a Serradifalco per vincere; comunque metteremo i nostri ragazzi nelle condizioni di dare il massimo”.
Giorni molto intensi, dunque, per gli studenti della sezione musicale che agli impegni legati alla fine dell’anno, accompagnano la preparazione al concorso.
Soddisfatta la preside Beatrice Moneti: “Comunque vada sarà un’esperienza molto importante e formativa per i ragazzi; ringrazio loro e gli insegnanti che, come sempre, profondono impegno e sacrificio nelle nostre iniziative”.