Si sono conclusi per gli studenti della Veneziano gli esami di inglese per la certificazione Cambridge English

La preside Beatrice Moneti: “Un’opportunità irrinunciabile”

MONREALE, 18 giugno - Si sono conclusi gli esami per gli studenti della scuola media “Antonio Veneziano” impegnati con i corsi di potenziamento per l’inglese, utili a conseguire la certificazione Cambridge English. Al termine di un corso tenuto dalla docente madrelinga inglese Julie Thompson e dallo staff del suo English Centre di Monreale, durato l’intero anno, i ragazzi hanno sostenuto gli esami a Palermo, presso il centro British Institutes, per i livelli Movers e Flyers.

Gli studenti monrealesi, assistiti dalle docenti di inglese della scuola,  sono stati impegnati per oltre tre ore nelle tre sezioni: listening, reading e writing e speaking; adesso, per avere i risultati bisognerà attendere oltre tre settimane, poiché le prove saranno inviate a Cambridge e valutate in Inghilterra.
Un fiore all’occhiello per la scuola Veneziano, la possibilità di fare conseguire ai propri studenti la certificazione Cambridge.
“La conoscenza – ha detto la dirigente Beatrice Moneti – certificata dell’inglese è ormai un’opportunità irrinunciabile, per la nostra scuola. Ci siamo molto spesi per divenire un centro di certificazione, ed è un’ulteriore arricchimento della nostra offerta formativa, in un contesto internazionale che vede l’inglese come marcia irrinunciabile per conseguire successi scolastici e lavorativi”.