Scuola Veneziano, istituito uno sportello di orientamento

È attivo presso la sede dell’istituto in via Kennedy

MONREALE, 23 novembre – La scuola secondaria di I grado dell’istituto comprensivo “Antonio Veneziano” ha istituito uno sportello d’orientamento, in ingresso e in uscita, a beneficio dei ragazzi e delle famiglie, in un’età compresa fra i 10 e i 14 anni. Scopo dell’iniziativa è offrire informazioni e consulenza in vista del prossimo periodo d’iscrizione. Il servizio è stato attivato presso i locali della scuola “Antonio Veneziano”, in via Kennedy.

I genitori e gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle terze classi della scuola secondaria di I grado potranno fruire del servizio secondo il seguente calendario: lunedì, dalle 9 alle 11, con la docente Luisa Li Manni, martedì e mercoledì, dalle 10 alle 11, con il professore Salvatore D’Angelo, giovedì dalle 10 alle 12, con la professoressa Adriana Lunardo.

Nell’ambito delle attività d’orientamento, rientra il progetto “Alla Veneziano per un giorno”. La dirigente Beatrice Moneti invita i genitori delle classi quinte delle scuole primarie a partecipare ad una giornata di studio da trascorrere in classe, insieme ai docenti e agli studenti. Chi fosse interessato può rivolgersi alla dirigenza o alla professoressa Li Manni, referente della Funzione strumentale per l’orientamento, che è anche l’ideatrice dell’iniziativa.