La scuola Guglielmo apre le porte al territorio: da domani al via l’Open Day

Le famiglie avranno la possibilità di valutare l’offerta formativa dell’istituto

MONREALE, 11 dicembre – Anche quest'anno l’istituto comprensivo "Guglielmo II" apre le porte al territorio. Tutte le famiglie interessate alle iscrizioni per il prossimo anno scolastico alla scuola dell'infanzia, alla primaria e alla scuola secondaria di primo grado, con i loro bambini e ragazzi, sono invitate a visitare i plessi scolastici per conoscere le strutture, osservare e partecipare ad alcune attività organizzate dagli studenti e dai docenti.

Saranno attivati i laboratori: artistico, coding, sportivo, scientifico, lingue straniere e storico su Lim. La nuova offerta formativa, così come delineata dalla legge 107, sarà integrata da iniziative di potenziamento e da attività progettuali per il raggiungimento degli obiettivi formativi. Il piano promuove azioni per sviluppare e migliorare le competenze digitali degli studenti attraverso il piano nazionale per la scuola digitale.

La scuola dunque amplia l'offerta formativa con corsi di coding già sperimentati con successo lo scorso anno scolastico riproponendoli per il prossimo anno scolastico al fine di avviare gli studenti sempre di più ad un linguaggio di programmazione che sviluppi il "pensiero computazionale", vera sfida educativa per le nuove generazioni.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
• Plesso CENTRALE MONREALE
12 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Accoglienza delle classi V delle scuole del territorio.
14 dicembre dalle ore 14.30 alle 17.00
Il dirigente scolastico e lo staff accoglieranno genitori e alunni delle classi quinte del territorio per una conoscenza diretta della scuola, dei docenti, e per fornire tutte le informazioni relative al nostro piano dell'offerta formativa.
• Plesso SAN MARTINO DELLE SCALE
18 dicembre ore 10.00

SCUOLA PRIMARIA
• Plesso Mattarella Monreale
12 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30
• Plesso SAN MARTINO DELLE SCALE
18 dicembre ore 10.00
Lo staff di presidenza ed il personale di segreteria sono disponibili ad accogliere le famiglie che volessero visitare la scuola o essere guidati nell'iscrizione dal giorno 11 dicembre fino alla chiusura delle iscrizioni, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.