Formazione, domani l'Open Day della scuola 'Euromadonie'

Appuntamento in via Chiesa del Carmine, 58 dalle 10 alle 12

MONREALE, 11 gennaio - Open Day per la scuola di formazione “Euromadonie”, domani, dalle 10 alle 12, nei locali in via chiesa del Carmine, 58. I giovani in obbligo formativo che vorranno approcciare un mestiere potranno iscriversi al primo anno, per l’anno scolastico 2019/2020, nei seguenti corsi: operatore della ristorazione, operazione del benessere, operatore agricolo.

Quest’ultimo, avviato per la prima volta, offre un’importante opportunità ai giovani che vogliono avviarsi a lavori qualificati di giardinaggio, orticoltura e vivaista. Una delle poche opzioni formative nel settore agricolo presenti sul territorio
La scuola, situata nel quartiere Carmine, ha contribuito a rigenerarne il tessuto urbano e ad attirare verso percorsi di formazione virtuosi giovani a rischio espulsione dal sistema scolastico e lavorativo.

In occasione dell’Open day, gli studenti che frequentano i corsi già avviati di operatore del benessere offriranno dimostrazioni di trattamenti estetici; inoltre, agli intervenuti sarà offerto un aperitivo preparato dai ragazzi del corso di operatore della ristorazione. Per informazioni ci si può rivolgere al numero: 0916417330.