Liceo Basile-D’Aleo, aperte le iscrizioni per il nuovo anno scolastico

Diverse le attività messe in campo per far conoscere l’offerta formativa

MONREALE, 16 gennaio – Nell’ambito delle attività per l’orientamento, il liceo classico-ed il liceo scientifico “Basile-D’Aleo” di Monreale hanno messo in atto una serie di iniziative per aprire la scuola al territorio e fare conoscere la propria offerta formativa.

Gli alunni delle classi terminali della scuole secondarie di I grado del territorio sono stati invitati a trascorrere una mattina nella sede del Basile accompagnati dai propri docenti. Hanno visitato la scuola e partecipato, assieme agli studenti del liceo, ad attività sportive, laboratoriali nel moderno laboratorio scientifico, ad attività di coding e robotica che hanno richiamato il vivo interesse degli allievi. Il liceo Basile ha dato l’opportunità di partecipare gratuitamente a corsi propedeutici allo studio delle lingue e civiltà classiche e della matematica e fisica nei licei, utilizzando una didattica innovativa.


La “Notte dei licei”, che si è tenuta venerdì scorso, ha visto coinvolti gli alunni delle scuole secondarie di I grado che sono stati invitati a partecipare alle attività della serata.  Dal 7 gennaio, quindi, sono state aperte le iscrizioni per il nuovo anno scolastico.
Quest’anno è stato anticipato il periodo delle iscrizioni per permettere alla macchina organizzativa di portare in cattedra già a settembre 2019 tutti i docenti necessari per un sereno avvio dell’anno scolastico.
La segreteria alunni negli orari di ricevimento, lunedì e venerdì dalle 9 alle 11, mercoledì dalle 15 alle ore 17, per tutto il mese di gennaio, sarà a disposizione dei genitori per la compilazione del modulo di iscrizione on-line. È inoltre disponibile uno sportello di orientamento al quale i genitori possono rivolgersi per informazioni o per visitare la scuola contattando la docente referente per l’orientamento all’indirizzo mail girolama_ferraro@libero.it o recandosi direttamente a scuola e chiedendo della responsabile professoressa Ferraro.