I temi ambientali nelle rappresentazioni di fine anno dei bambini della Badiella

Grande la partecipazione di alunni e genitori. LE FOTO

MONREALE, 15 giugno – Nei giorni scorsi, dopo un anno scolastico impegnativo e ricco di attività interessanti ed esperienze formative per gli alunni, si sono tenute le performance di fine percorso educativo-didattico alla scuola dell’infanzia Badiella dell’istituto Guglielmo II.

Entrambi gli eventi sono stati un vero successo, per tante ragioni che si possono riassumere in quattro parole: organizzazione, collaborazione, entusiasmo ed amicizia.
I genitori hanno collaborato con gli insegnanti nella realizzazione delle magliette che i bambini hanno indossato e che rappresentavano i temi scelti per le performance.
I bambini che hanno frequentato il primo e il secondo anno di scuola dell’infanzia hanno recitato, cantato e ballato sul tema del ciclo dell’acqua e del rispetto dell’ambiente.


La protagonista della recita “ Gocciolina Greta”, come Greta Thumberg, ha diffuso un messaggio ecologico al mondo.
I bambini che hanno frequentato l'ultimo anno della scuola dell'infanzia, con un copricapo che riproduceva fedelmente il tocco universitario, dopo aver rappresentato canti e poesie sul tema dell’amicizia, hanno ricevuto dalle docenti il diploma di conclusione di ciclo.
Molto emozionante è stato constatare che la vera scuola, la scuola che funziona, è quella in cui insegnanti preparati ed empatici e genitori attenti sanno collaborare per offrire il meglio nell'educare e formare le nuove generazioni.
Con grande impegno, si cerca di promuovere alla Badiella una scuola che sappia accogliere veramente il bambino e lo faccia crescere bene, potenziando ogni sua capacità e specificità “Le insegnanti e i bambini – dice una nota – ringraziano i genitori per l'attiva collaborazione”.