Scuola Veneziano-Novelli, consegnati 85 attestati di certificazione alla lingua inglese Cambridge

L’Istituto anche quest’anno proseguirà sulla strada ormai da anni intrapresa che offre un'importante opportunità formativa ai giovani del territorio

MONREALE, 8 ottobre – Consegnati all'istituto "Veneziano-Novelli" gli attestati di certificazione in lingua inglese Cambridge, Pre A1 Starters, A1 Movers, A2 Flyers e A2 Key for schools (KET), nell'ambito di una cerimonia che si è tenuta venerdì scorso nell' aula magna del plesso Novelli.

Protagonisti 85 allievi, ex alunni delle classi quinte della scuola elementare e delle medie che, durante lo scorso anno scolastico, hanno partecipato ai corsi extracurriculari di preparazione agli esami, attivati anche grazie ai fondi europei dei PON “Ripartiamo insieme 2022” e condotti dalle docenti della scuola, specialiste nella lingua inglese, Piera Madonia, Zaira Di Mitri, Ivana Taormina e Marilena Vitrano. Gli allievi hanno frequentato i percorsi di apprendimento con grande profitto e hanno conseguito le certificazioni linguistiche dei livelli corrispondenti del Quadro Comune Europeo di Riferimento, molti con esiti di eccellenza.

Alla cerimonia di consegna hanno preso parte il dirigente scolastico, Marco Monastra, il responsabile della scuola di lingue ed ente certificatore International House di Palermo, Marco Faldetta, il responsabile della Cambridge Italia per la Sicilia, Simon Brown e le docenti di inglese che hanno seguito gli alunni nella preparazione. I ragazzi sono stati applauditi da una platea di genitori, contingentata, così come vogliono le norme di sicurezza.

L’Istituto anche quest’anno proseguirà sulla strada ormai da anni intrapresa che offre un'importante opportunità formativa ai giovani del territorio, attivando nuovamente altri corsi dalle analoghe finalità, per i quali la scuola ha ricevuto, anche in questa occasione, l’importante riconoscimento dall’ente certificatore International House di

Palermo di centro qualificato di preparazione agli esami di certificazione Cambridge Assessment English. La serietà e la qualità del servizio offerto sono stati, inoltre, riconosciuti anche dalla Cambridge University Italia, che aveva già inserito la scuola nell'elenco per il prestigioso riconoscimento di “Best Italian Cambridge.

Come di rito, anche quest’anno scolastico, prenderanno l'avvio i corsi extracurriculari di potenziamento e di preparazione agli esami di certificazione in lingua inglese Cambridge Assessment English, rivolti inizialmente agli alunni della terza media che frequenteranno un corso di 40 ore di preparazione all’esame “A2 Key for schools (KET)”, livello A2 di conoscenza e competenza della lingua inglese, secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR).