Skip to main content

Gli studenti della Veneziano-Novelli si fanno onore alla finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo

| Giuseppe Cangemi | Istruzione

La prova si è disputata stamattina all’università di Palermo

PALERMO, 19 maggio – Ottimi risultati per tre alunni dell'istituto Veneziano-Novelli che hanno partecipato alla finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo.

Accompagnati dalle docenti referenti Marisa Cavanna e Ina Messina, gli allievi Alessandra Giallombardo, Tosca Francesca Tusa e Mauro Cocchiara, dopo avere disputato, stamattina, presso il Polo didattico 17 dell'Università degli Studi di Palermo, la gara conclusiva del concorso, per le categorie P5 e S1, hanno preso parte alla premiazione, ricevendo una medaglia e un attestato.
I tre ragazzi hanno affrontato la prova con tanto impegno, ma anche con tanta emozione. Tra migliaia di partecipanti provenienti da ogni parte d'Italia e dalla Croazia, gli alunni della scuola monrealese hanno superato i vari livelli di selezione della gara, classificandosi tra i primi cento su scala nazionale. Grande entusiasmo per tutta la comunità scolastica che rinnova l'impegno per implementare lo sviluppo di una didattica innovativa e motivazionale.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica