Skip to main content

Con ''È tempo di volare'' i bambini della Badiella salutano la scuola

| Giuseppe Cangemi | Istruzione

Protagonisti i piccoli alunni del terzo anno della scuola dell’infanzia. LE FOTO

MONREALE, 12 giugno – “E’ tempo di volare”: è il titolo dello spettacolo conclusivo che ha visto protagonisti nei giorni scorsi i bambini della scuola dell'infanzia Badiella, tra cui gli alunni dell’ultimo anno: i cosiddetti “remigini".

Lo spettacolo ha avuto appunto come protagonisti i bambini che, con disinvoltura, allegria, competenza ed emozione si sono esibiti nella splendida cornice del chiostro del convento, alla presenza di numerosi parenti, cantando e recitando.
Le maestre hanno dedicato un emozionante pensiero agli alunni che usciranno dalla scuola dell'infanzia, per frequentare a settembre la scuola primaria, dopo tre anni di cura, coccole e massima attenzione ad ogni aspetto del loro essere.
".Volate alto, qualche volta giratevi anche indietro e pensate a noi, ma poi continuate per la vostra strada verso un brillante futuro..."
La sorpresa più grande è arrivata quando un gruppo di genitori si è esibito sulle note di una canzone inedita composta dalla maestra Grazia dal titolo "Badiella".

Il messaggio che si è voluto dare con questa performance di fine anno e di fine ciclo scolastico è che ogni bambino ha tempi e ritmi di apprendimento personalizzati e che ad ognuno deve essere dato il giusto tempo per “volare”.
Tanta soddisfazione e condivisione da parte dei genitori presenti, i cui figli hanno potuto godere, in questi ultimi tre anni, del clima disteso e familiare, ma allo stesso tempo attivo e altamente formativo che si respira alla scuola dell'infanzia Badiella.

 

 

 





· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica