Skip to main content

La scuola Morvillo in visita all’Amerigo Vespucci

| Istruzione

La famosa nave della Marina Militare è ormeggiata al porto di Palermo. LE FOTO

PALERMO, 8 maggio – Esperienza entusiasmante per gli alunni della scuola Morvillo che, accreditati dagli organizzatori della nave Vespucci, hanno avuto la possibilità di visitare oggi pomeriggio la nave più antica della Marina militare che, da qualche giorno è ormeggiata al porto di Palermo nei pressi del molo trapezoidale.

Accolti dagli ufficiali e dagli allievi della Marina Militare, gli studenti, accompagnati dalla dirigente Francesca Giammona, dalla vicaria Antonella Lo Presti e dai docenti, hanno avuto la possibilità di visitare poppa e prua di una nave storica fra le più belle al mondo.
“Mi preme ringraziare la Marina militare che ci ha permesso di salire a bordo di una nave così importante - ha dichiarato la dirigente scolastica dell’istituto Morvillo - Queste sono esperienze che i nostri ragazzi non dimenticheranno facilmente e che lasciano un segno di consapevolezza sulla società che ci circonda”.

01
02
03
04

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica