Il riciclaggio del tetra pak finalmente avverrà anche a Monreale

La partecipazione degli alunni della Morvillo alla conferenza stampa di presentazione. LE FOTO

MONREALE, 18 novembre - Mercoledì 14 novembre, su invito dell’assessore Giuseppe Cangemi, la classe 5 A della scuola Morvillo di Monreale, accompagnata dalle maestre, si è recata in aula consiliare per assistere alla conferenza stampa sul riciclo dei cartoni tetra pak.

La dottoressa Chiara Lo Presti, presidente di “Fantambiente”, ha illustrato la campagna di comunicazione ambientale dal titolo “La buona compagnia non si Rifiuta” promossa dal comune di Monreale in collaborazione con Tetra Pak Italia Spa.
La dottoressa Chiara ha spiegato che il tetra pak è un materiale molto diffuso ma più difficile da smaltire, perché formato da diversi materiali; infatti fino ad ora, nel comune di Monreale, è stato conferito nell’indifferenziato secco. Ma adesso si può conferire insieme alla carta perché il responsabile del comune si è adoperato affinché questo materiale da “inutilizzabile” possa diventare nuova risorsa. Gli alunni presenti hanno posto delle domande per meglio capire il nuovo procedimento di raccolta e riciclo. A fine conferenza, l’assessore ha gentilmente offerto ai ragazzi un “aperitivo” a base di patatine e coca cola.


classe V A scuola primaria “F. Morvillo”