Degrado negli spazi esterni della scuola ‘Morvillo’, protestano i genitori

Erbacce, pavimento sconnesso ed anche topi morti. LE FOTO

MONREALE, 8 maggio - Non versano nelle migliori condizioni di decoro gli spazi esterni della scuola “Francesca Morvillo” di via Biagio Giordano, dove tra erbacce, sporcizia e finanche topi morti il degrado sembra prendere il sopravvento.

A segnalare la situazione ed a far montare la protesta sono alcuni genitori che lamentano questo stato di abbandono, preoccupati, soprattutto perché da questi spazi transitano quotidianamente i loro bambini. “Non è una situazione ulteriormente sostenibile - afferma uno di essi - riteniamo non più rimandabile un’azione di pulizia efficace per far sì che i nostri figli non si muovano in spazi così degradati.
Difficile, tra l’altro, fare in modo che le insegnanti organizzino qualche momento di svago all’aria aperta, soprattutto adesso che le giornate volgono al bello, considerato che le erbacce che caratterizzano i giardini dell’istituto, possono nascondere al loro interno il pericolo zecche. La scuola ha segnalato la problematica al Comune che adesso dovrà intervenire nel più breve tempo possibile per riportare gli ambienti verso una situazione di normale decoro.