Liceo artistico ‘D’Aleo’, il 30 maggio si inaugura la nuova palestra

Sarà intitolata a Rosario Madonia, insegnante scomparso tre anni fa

MONREALE, 18 maggio - Sarà inaugurata mercoledì 30 maggio la palestra della liceo artistico “Mario D’Aleo”, che è stata ristrutturata in questi giorni, con i finanziamenti delle “Scuole Belle”. La cerimonia avverrà a partire dalle ore 10, alla presenza di numerose autorità.

La palestra, inoltre, sarà intitolata a Rosario Madonia, indimenticato insegnante di educazione fisica della scuola media, scomparso il 6 gennaio del 2015, stroncato da una grave malattia.
Nei giorni scorsi si sono conclusi i lavori di ristrutturazione, che sono stati affidati alla Cooperativa “L’operosa”. La struttura, pertanto, che misura 20 metri per 12, a partire dal prossimo anno scolastico, potrà essere utilizzata tanto dagli studenti del liceo artistico, che da quelli della confinante scuola “Morvillo”, dal momento che alla sua ristrutturazione hanno contribuito i due istituti in maniera congiunta. La palestra, infine, potrà diventare un ulteriore spazio a disposizione delle società sportive del territorio, così come avviene per altri impianti cittadini per le loro attività sportive che si realizzano in orari extrascolastici.