• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Palermo calcio a 5-Monreale: parte la stagione con la Coppa Italia

Domani Palermo calcio a 5-Monreale: parte la stagione con la Coppa Italia

Seduta tattica durante la rifinitura di ieri

Contro i forti rosanero i biancazzurri testeranno lo stato di avanzamento della preparazione

MONREALE, 8 settembre – Il tempo della preparazione e delle amichevoli estive è terminato: da domani ci saranno in ballo nuovamente i tre punti. L’appuntamento è al Tocha Stadium di via Oliveri Mandalà a Palermo, dove il Monreale calcio a 5 sarà impegnato nella prima giornata della Coppa Italia di serie C1 contro i rosanero del Palermo calcio a 5.

Sarà lì che mister Massimo Buccheri potrà toccare con mano se i carichi di lavoro, prima pesanti, poi via via più leggeri imposti da Giacomo Madonia, sono stati smaltiti per far posto alla scioltezza e se per trovare la quadratura del gruppo siamo ancora in un cantiere aperto o se mancano solo i fiori ai balconi. Giudice unico, come sempre, sarà il campo, e sarà sul campo, contro un avversario ostico che l’anno scorso ha inflitto più di un dispiacere ai biancazzurri, che il Monreale calcio a cinque avrà la possibilità di mettersi in vetrina.

La partita contro il Palermo calcio a 5 è la prima di un trittico nel quale i normanni se la vedranno con Cus Palermo e Akragas. In palio c’è il passaggio del turno di Coppa che, alla vigilia, vede la formazione agrigentina nettamente favorita.
Il Monreale, però, come di consueto, domani vorrà vendere cara la propria pelle, presentando un organico che consta dei “vecchi” Kevin Cangemi, Luca Lo Bello, Moreno Ferraro, Marco Casamento, Michele Patti, Giovanni Salamone e il baby fatto in casa Claudio Giammona, ma che sa di poter contare – tanto quanto – sull’apporto dei “nuovi”: l’inossidabile Leo Arcilesi (per lui parlano i suoi trascorsi), i gemelli Andrea e Guido Giambona, Giacomo Catalano ed il baby “terribile” Andrea Bruno, del quale si dice un gran bene e che già scalpita per entrare in campo.

In settimana la squadra ha disputato una proficua amichevole con l’under 19 del Real Parco, mostrando già una buona condizione e mettendo in evidenza grande intensità. Il morale è alto, ci mancherebbe, così come grande è il rispetto del Palermo calcio a 5, formazione, come il Monreale, che l’anno scorso giocava in C2 e che per questo i biancazzurri conoscono bene.
Domani al Tocha Stadium fischieranno Antonio Parrino ed Alessio Abbruscato, entrambi della sezione di Palermo. Calcio d’inizio alle ore 17.