• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Coppa Trinacria. Il Futsal Club Monreale reagisce, ma è l’Altofonte ad imporsi per 5-4

Calcio a 5: Coppa Trinacria. Il Futsal Club Monreale reagisce, ma è l’Altofonte ad imporsi per 5-4

Gli altofontini rispondono al vantaggio dei monrealesi e si prendono la leadership del girone

MONREALE, 17 febbraio – Davanti ad una folta cornice di pubblico, è andato in scena al Campo Arkimede Pitagorico il big match del Girone B della Coppa Trinacria.

Il Futsal Club Monreale, avanti in classifica alla vigilia di un punto rispetto al Futsal Altofonte, seppur con una partita in meno, voleva rispondere al pessimo periodo che sta colpendo la squadra di mister Sorrentino. D’altro canto, l’Altofonte, lanciatissimo in classifica in campionato, vuole dare seguito ad una stagione per ora perfetto.

La partita si accende solamente al 9’, quando Rosario Tarallo, con un’azione personale sul lato mancino, trova il gol del vantaggio perni padroni di casa che però, dopo un ottimo inizio, subiscono l’avanzata degli altofontini.
Guidati da un ispirato Francesco Mandalà, gli ospiti ribaltano la gara, grazie alla doppietta del giovane classe 2005 e al gol del 3-1 di Mendola, tutto nel giro di cinque minuti dal 12’ al 17’. Prima della fine del primo tempo, il Futsal accorcia le distanze con la rete di Giordano, che sporca verso la porta di Carollo un disimpegno errato della formazione ospite.

Nel secondo tempo parte forte l’Altofonte, che ristabilisce il doppio vantaggio grazie al solito Mandalà. Il 4-2 avversario non ferma i bollenti spiriti del Futsal Club, che ritorna in gara grazie alla zampata del capitano Tripolini alla metà della ripresa. Nelle battute finali, l’Altofonte sfrutta lo sbilanciamento dei monrealesi per segnare la rete del 5-3, ancora con Mandalà. Utile solo per le statistiche il rigore segnato a tempo scaduto da Rosario Tarallo.
Altofonte che suggella il primato in classifica del girone, mentre Futsal Club Monreale che può comunque essere soddisfatto in quanto, in virtù dei risultati negli altri campi, è già qualificato alla prossima fase della Coppa Trinacria.