Grande festa di fine anno a Carini per i più piccoli dell’Aquila Basket Monreale

Circa settanta cestisti in erba monrealesi hanno preso parte all’evento

MONREALE, 24 dicembre – Per l'Asd Aquila Monreale si conclude l'anno con una grande festa organizzata dalla Società Olimpia Carini, presso il palazzetto comunale di Villagrazia di Carini, con cui la società monrealese ha rapporti di amicizia e collaborazione.

Giochi e tanto divertimento per tutti i gruppi di cestisti che affollano le palestre della “Veneziano”, sia di Aquino, che di via Kennedy. I circa settanta ragazzi monrealesi a gruppi hanno partecipato con entusiasmo ai giochi organizzati dai loro coach, Elvira Virgilio, istruttore nazionale di minibasket, Dario Andrè, Silvia Parello, seguiti dall'occhio vigile della dirigenza Carlo Virgilio e dalla presidentessa, Adriana Urciuoli.
Sono partiti i più piccoli, gli “Scoiattoli”, che hanno svolto attività motoria con staffette e gare di tiro, poi è stato il turno degli “Aquilotti”, con gare di tre contro tre sprint e infine i più grandi, gli esordienti e under 13, che hanno svolto un mini torneo a tre squadre.
Alla fine di ogni turno di gioco ogni bambino e ragazzo è stato premiato con una medaglia, un piccolo panettone e un pallone da minibasket ciascuno. La serata si è conclusa con la partecipazione dei genitori, dei bambini e tutto lo staff che hanno partecipato ad buffet di dolci offerto sempre dalla Società e dalle mamme cuoche.