Tiro con l'arco, il 15 ottobre si disputa il “1° Trofeo Città di Monreale”

Appuntamento a partire dalle 9,30 nella palestra della scuola Morvillo

MONREALE, 5 ottobre – Domenica 15 ottobre dalle 9 l'ASD Arcieri Grifoni di Sicilia organizza il 1° Trofeo Città di Monreale - Tiro con l'arco Indoor 18 metri, che avrà luogo a Monreale presso la palestra della scuola Francesca Morvillo.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Monreale e con una serie di partner tra i quali l’Ammiraglia Recuperi di Emilio Ferraro, Divella SpA che ha messo a disposizione i loro prodotti da distribuire ai partecipanti ed ArcheryShop Rovereto che ha offerto alcuni dei bersagli necessari.

L'evento, risulta regolarmente inserito nel calendario nazionale della Federazione Italiana Tiro con l'Arco (Fitarco) e porterà sul campo di gara circa 50 atleti provenienti da tutta la Regione, alcuni dei quali appartenenti al gruppo nazionale paraolimpico.

La gara prevede due turni, alle 9.30 e 13.30 così da dare spazio a più atleti, ciascuno dei quali prevedono 20 serie di tiro alla distanza di 18 metri, divise in due sessioni da 10, per un totale di 60 frecce, alle quali il pubblico potrà assistere.

La collaborazione con l’amministrazione comunale continuerà con il secondo evento in programma per il 3 dicembre, mentre sono state proposte 3 date per il 2018, che prevedono una gara all’aperto alla distanza di 70 metri con lo stesso schema delle Olimpiadi con una fase di qualifica e poi gli scontri diretti, e 2 indoor a 18 metri.