Tiro con l’Arco, il 3 dicembre il “2° Trofeo Città di Monreale”

Si svolgerà nella palestra della scuola Morvillo

MONREALE, 24 novembre – Dopo la grande partecipazione di atleti dello scorso 15 ottobre, il prossimo 3 dicembre andrà in scena il 2° Trofeo Città di Monreale - Tiro con l'arco Indoor 18 metri, organizzato dall'A.S.D. Arcieri Grifoni di Sicilia presso la palestra della scuola Francesca Morvillo.

Un'iniziativa organizzata in collaborazione con il Comune di Monreale e con una serie di partner tra i quali l’Ammiraglia Recuperi di Emilio Ferraro, Divella SpA che ha messo a disposizione i loro prodotti da distribuire ai partecipanti ed ArcheryShop Rovereto che ha offerto alcuni dei bersagli necessari. L'evento, risulta regolarmente inserito nel calendario nazionale della Federazione Italiana Tiro con l'Arco (Fitarco), e valida come qualificazione ai Campionati Italiani Indoor 2018.

Saranno presenti sul campo di gara circa 50 atleti provenienti da tutta la Regione, alcuni dei quali appartenenti al gruppo nazionale paraolimpico. La gara prevede due turni, alle 9.30 e 13.30 così da dare spazio a più atleti, ciascuno dei quali prevedono 20 serie di tiro alla distanza di 18 metri, divise in due sessioni da 10, per un totale di 60 frecce, alle quali il pubblico potrà assistere.

L'A.S.D. Arcieri Grifoni di Sicilia, sta instaurando dei rapporti di collaborazione anche con la scuola Francesca Morvillo per l’organizzare di incontri divulgativi e pratici destinati agli alunni. La collaborazione con l’amministrazione Comunale continuerà anche nel 2018 con 3 date che prevedono una gara all’aperto alla distanza di 70 metri con lo stesso schema delle Olimpiadi con una fase di qualifica e poi gli scontri diretti, e 2 indoor a 18 metri.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna