Motori, i piloti monrealesi si riuniscono in associazione: nasce la “Monreale Karting Racing”

È un’associazione sportiva dilettantistica, gare in tutta la Sicilia

MONREALE, 26 ottobre – L’obiettivo è quello di portare in giro con onore il nome di Monreale per i tanti paesi della Sicilia e di tenerne alto il prestigio sportivo. Con questi propositi nasce l’associazione sportiva dilettantistica “Monreale Karting Racing”, che vede la luce proprio in questi giorni.

Il sodalizio, che si propone di diventare un punto di riferimento nel panorama motoristico siciliano, nell’ambito delle corse dei go-kart, si è affiliato all’Endas (Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale) con il quale parteciperà a diverse manifestazioni legate al mondo dei kart a partire già da questa stagione, senza tralasciare la possibilità di organizzarne delle proprie, magari proprio a Monreale, così come successo in passato con grande partecipazione di appassionati.
Il presidente della Monreale Karting Racing è Rosario Ferreri, “capitano” dei kartisti monrealesi, qualche anno fa laureatosi campione regionale.

Accanto a lui, con carica di vicepresidente Piero Giaccone, mentre Marcello Additi sarà il segretario. I piloti iscritti sono già 13, pronti a dare battaglia sui diversi tracciati nei quali si misureranno con avversari tosti con cui hanno già duellato in passato nel corso della loro lunga esperienza.
“Abbiamo voluto creare questa realtà – afferma il presidente Ferreri – in modo da avere un’identità. A Monreale questa realtà mancava. Contiamo di partecipare a numerose manifestazioni con lo spirito sportivo che ci ha sempre contraddistinto”.