Skip to main content

Kart, oggi il team monrealese corre a San Carlo di Cesena

| Giuseppe Cangemi | Altri sport

La prova è valida per il trofeo nazionale circuiti cittadini

CESENA, 25 aprile – Prestigiosa partecipazione alla gara di San Carlo di Cesena, valevole per il trofeo nazionale circuiti cittadini, per il team karting Monreale, deciso a ben figurare nelle competizioni che affronterà per tutto l’arco della stagione agonistica.

Alla gara odierna in terra romagnola (ieri le prove libere, oggi quelle cronometrate e la gara vera e propria), la spedizione monrealese sarà costituita dai piloti Marcello Madonia, Piero Giaccone e Maurizio La Corte.
Frattanto, non si è ancora spenta l’eco della buona partecipazione del team monrealese sul tracciato di Custonaci, prima prova del campionato regionale “circuiti cittadini”. L’appuntamento è stato caratterizzato dalla pioggia che ha costretto i piloti all’uso delle gomme da bagnato.

Nel corso della gara, il “capitano” Rosario Ferreri, pur partendo forte e mentre era al terzo posto è stato rallentato dalla “slow”, l’equivalente nel kart della “Safety car” in Formula 1.
Alla fine, nella categoria classe 125 over 25 Caravà chiude al 3° posto, Ferreri al 7°. Invece Giaccone dopo le qualifiche parte dalla prima posizione, chiudendo la gara sul gradino più alto del podio. Soddisfatto tutto il team per i risultati arrivati e sguardo già alle prossime prove.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica