Elezioni 2024

Domani doppio appuntamento per il gruppo folk Trinacria Bedda

Di mattina sarà a piazza Guglielmo, di sera al "Premio Palermo Danza"

MONREALE, 26 aprile – Doppio appuntamento prestigioso previsto per questo fine settimana per il gruppo folkloristico Trinacria Bedda di Monreale.Domani, sabato 27 aprile, il gruppo parteciperà a due eventi molto importanti.

Di mattina a cominciare dalle 10 si esibirà a piazza Guglielmo in occasione dell'evento organizzato dalla Onlus Associazione Italiana sindrome fibromialgica in collaborazione con associazione cammini francigeni di sicilia, BcSIcilia e Neava Onlus.
“Abbiamo riconosciuto il valore dell'evento e per questo ci siamo prestati come testimonial – dice una nota del gruppo – a dimostrazione che "l'invisibile diventa visibile " per dimostrare che questa malattia che è la fibromialgia non sia considerata tale e non abbia la giusta attenzione. All'evento sarà presente un inviata molto speciale nonché Stefania Petyx direttamente da Striscia la Notizia ed altre personalità.
Altro invito che va a sottolineare l'impegno e la passione che il gruppo ha dimostrato in questi cinque anni di attività di recupero delle danze tradizionali e' quello del "Premio Palermo Danza" che si svolgerà a partire dalle 20:30 presso l'hotel San Palace di Palermo .
Il gruppo folkloristico si esibirà in tre coreografie di punta del gruppo stesso dopodiché riceverà l'ambito premio Palermo danza 2019.
Altre associazioni ,di varie discipline di danza esistenti sul territorio ,riceveranno questo ambito premio. All'evento sarà anche presente il noto coreografo Garrison Rochelle. È prevista una platea con oltre 1000 spettatori.