Incendio allo “Spasimo” nel supermercato “Mio”

Intervengono i vigili del fuoco. Indagano i carabinieri. LE FOTO ed IL VIDEO

MONREALE, 4 aprile – Saranno le indagini coordinate dai carabinieri di Monreale a dover fare chiarezza sull’incendio che è divampato nella tarda serata di ieri, che ha fortemente danneggiato il supermercato “Mio” di via Venero, all’altezza di piazza “Spasimo”.

Le fiamme sono divampate poco dopo le 23, per motivi che devono essere chiariti e sui quali sono in corso le indagini, aggredendo il locale in uno dei punti che di giorno è tra quelli maggiormente frequentati della città. Alle 23,25 una chiamata è arrivata alla sala operativa dei Vigili del Fuoco, che sono accorsi con ben sei mezzi per domare le fiamme. Sul posto anche i carabinieri di Monreale ed il personale del 118. Laboriose le operazioni di spegnimento. L’incendio, inoltre, ha fatto sprigionare una grossa nuvola di fumo, tanto che i vigili del fuoco hanno attivato l’unità NBC, per verificare la presenza di eventuali gas tossici, operazione che, fortunatamente ha dato esito negativo. L’intervento si è concluso a notte fonda, intorno alle 3,30, dopo circa quattro ore di lavoro.

AGGIORNAMENTO ORE 12: Secondo una prima ricostruzione, ma per avere la certezza è necessario attendere la relazione stilata dai Vigili del Fuoco, a causare l'incendio sarebbe stato un corto circuito verificatosi al quadro elettrico del locale. L'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, comunque, avrebbe evitato guai che si sarebbero potuti rivelare di grandi proporzioni.