Violento impatto tra un’auto ed uno scooter nei pressi del Cres, un ragazzo in codice rosso

L’incidente in via Regione Siciliana. Il giovane in prognosi riservata con riserva sulla vita

MONREALE, 11 agosto – Un grave incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio in via Regione Siciliana, poco prima dell’altezza del Cres. A scontrarsi violentemente sono state una Fiat Punto guidata da una donna ed uno scooter, un Honda SH125, con a bordo un ragazzo di 16 anni, che ha avuto la peggio.

A causa dell’impatto il ragazzo è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato dal 118 al Pronto Soccorso dell’ospedale Ingrassia in codice rosso. Lievi, invece, i danni per la donna.
Secondo una prima ricostruzione l’impatto sarebbe avvenuto quando la donna stava uscendo dal parcheggio ubicato sul lato destro della carreggiata (in direzione San Martino). In quel momento il ragazzo con il suo scooter sopraggiungeva, provenendo da Monreale, sbattendo violentemente sulla fiancata, lato guida della Punto, che, infatti, è stata danneggiata.
Da accertare le cause dell’impatto che potrebbero essere dovute a vari motivi: da una imprudenza, all’alta velocità, o a qualche altro elemento. Sul posto due uomini della Polizia Municipale, che hanno già effettuato i rilievi di rito.

Seguiranno eventuali aggiornamenti.

Per il ragazzo i medici hanno espresso la prognosi riservata con riserva sulla vita. I due mezzi sono stati posti sotto sequestro.