Sicurezza stradale, opportuna una verifica su alcune infrastrutture della città

Caputo: “Ci sarebbero da effettuare quelle sul ponte sulla circonvallazione, sulla bretella di accesso al parcheggio Cirba e sulla strada che conduce a San Martino delle Scale”

MONREALE, 27 agosto – " Non certamente per creare panico, ma visto che la Regione stanzia di 10 milioni di euro per verificare la sicurezza di strade e ponti, il Comune di Monreale potrebbe inserirsi in questa fase progettuale e chiedere a Anas, Protezione civile regionale la verifica di alcune infrastrutture come il ponte sulla circonvallazione, la bretella di accesso al parcheggio Cirba, la strada che conduce a San Martino delle Scale che sta evidenziando segnali di cedimento”.

A rappresentate questa opportunità al Comune di Monreale è Salvino Caputo, che pone l’accento proprio sulla questione della prevenzione e sicurezza. “Da moltissimi anni - ha detto Salvino Caputo - non vengono effettuati controlli sul ponte lungo la circonvallazione, ove si eccettui un intervento di regimentazione di acque, mentre la bretella che conduce al parcheggio non ha mai subito interventi di controllo nonostante sia stata realizzata da decenni. Credo che in questo momento di grande attenzione sulle infrastrutture pubbliche a seguito del dramma che ha colpito la città di Genova, possa servire per attivare controlli su infrastrutture ad alta percorribilità. L’amministrazione comunale in questo momento di grande sensibilità potrebbe chiedere ad alcuni enti come Anas e Protezione civile di attenzionare e verificare la sicurezza di alcuni settori strategici per la nostra città”.