Un bus delle autolinee Giordano collegherà i parcheggi cittadini

Il via lunedì prossimo. Venerdì e sabato corse fino a mezzanotte

MONREALE, 18 settembre – Parte il servizio bus che collegherà i parcheggi con il centro storico. A seguito della chiusura del centro storico l’amministrazione comunale ha siglato attraverso gli assessori Geppino Pupella e Nicola Taibi un protocollo d’intesa con la ditta Autolinee Giordano che gestisce il servizio di trasporto urbano, individuando un nuovo servizio di circolare interna (Linea 4) che inizierà da lunedì 23 settembre.

La modifica del percorso rispetto alla precedente sarà la seguente: Parcheggio Torres, Parcheggio Florio, Circonvallazione di Monreale direzione Palermo, Rocca (sosta di 5 Minuti), Strada Provinciale 69 (Panoramica), via Palermo, Piazza Vittorio Emanuele, via Roma,Salita Sant’Antonio (Piazza Arancio), via Antonio Veneziano, via Venero, via Della Repubblica, via Agrigento, via Siracusa, via Caltanissetta, via Francesco Gravina, via Biagio Giordano, via Ignazio Florio , Parcheggio Torres.
Saranno inserite, peraltro, in via sperimentale, le corse serali per il venerdì e sabato fino alle ore 24. Il sindaco Arcidiacono e gli assessori Pupella e Taibi ringraziano le autolinee Giordano e l’Associazione Commercianti per la collaborazione e la disponibilità che hanno dato nel corso di una riunione che nei giorni scorsi era stata convocata dagli stessi assessori che insieme al sindaco volevano, prima di dare avvio al provvedimento, ascoltare il parere delle categorie produttive.