Quartiere Pozzillo, installati i paletti anti-sosta selvaggia

Piazzati in corrispondenza della storica fontana. LE FOTO

MONREALE, 27 settembre – Vita più dura per gli automobilisti indisciplinati, abituati a parcheggiare in maniera selvaggia nel quartiere Pozzillo. Oggi, infatti, il Comune ha fatto installare dei paletti-dissuasori, che rendono difficile, se non impossibile sostare in via Antonio Veneziano, in quel punto particolarmente stretta.

Per far questo sono stati rispolverati dei vecchi paletti dai magazzini comunali, ridipinti secondo le norme del codice della strada ed installati a regola d’arte sul lato destro della strada, nelle vicinanze della fontana del Pozzillo e della casa natale di Antonio Veneziano.
Ad occuparsi della procedure l’operaio appartenente al bacino ex Pip, Danilo Violante, che si occupa della segnaletica comunale, su disposizione dell’assessore alla viabilità Nicola Taibi e del comando della Polizia Municipale.
Il provvedimento, con ogni probabilità, si configura tra le misure necessarie per pedonalizzare piazza Vittorio Emanuele, che prevede proprio il ricorso a procedere attraverso il quartiere Pozzillo quando vige la chiusura.