Pozzillo, il paletto dura solo poche ore: qualcuno lo ha già divelto

Era stato installato ieri in via Antonio Veneziano per impedire la sosta selvaggia

MONREALE, 28 settembre – Che la maleducazione e l’inciviltà di alcuni cittadini fosse dura a morire è un fatto che sanno tutti. E non da ora. Ma che ciò che viene realizzato per regolamentare il traffico cittadino venga distrutto dopo poche ore sole è una cosa che francamente non ci aspettavamo.

Solo poche ore, infatti, è stato al suo posto uno dei paletti piazzato ieri mattina nel quartiere Pozzillo per impedire che il parcheggio-selvaggio ostacolasse la difficile circolazione stradale. Dopo qualche ora il paletto (come mostra la foto) era stato divelto, o per dirla come diciamo solitamente, era stato “scippato”.


Evidentemente a qualcuno non è andato giù che si regolamentasse il traffico anche in quella strada del centro storico. Evidentemente c’è qualcuno che vuole farsi i comodi suoi, infischiandosene della pubblica utilità. Difficile dare altre spiegazioni. E non prende piede la tesi della “ragazzata”. Più facile pensare che abbia prevalso l’interesse personale.
Il paletto, assieme agli altri, era stato installato ieri mattina dall’opera paziente di Danilo Violante, prezioso collaboratore del Comune, appartenente al bacino ex Pip, che ancora una volta con competenza e serietà aveva dato il proprio contributo alla regolamentazione del traffico cittadino. Evidentemente a qualcuno tutto ciò non è piaciuto. L’auspicio è che non la si dia vinta e che il paletto possa tornare al suo posto. Far sì che prevalgano gli incivili sarebbe una sconfitta per tutti.