Skip to main content

Fondo Paqualino, i volontari ''liberano'' la scuola Pino Puglisi

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Contemporaneamente anche alcuni interventi in via Taormina. LE FOTO

MONREALE, 9 settembre – Nell'attesa che voci leggere tornino a risuonarvi all'interno, certo con tutte le precauzioni che la situazione contingente impone, un passo avanti al rientro nelle classi della scuola Pino Puglisi di Fondo Pasqualino è stato stamane compiuto dai volontari di ''Basta Crederci''. 

L'azione, fortemente voluta dall'assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Giannetto, consentirà infatti a giovani alunni di poter godere quantomeno di un accesso più decoroso al proprio istituto. Avvalendosi degli strumenti loro affidati da Ninni Di Salvo di ''Villa e Giardini'', la squadra coordinata da Piero Faraci - e composta da Alessandro Cassarà e Vittorio Pumo - ha dunque provveduto a rimuovere un immenso cumulo di sterpaglie che affollavano gli spazi delle piccole aiuole comprese nel perimetro della scuola. Contemporaneamente, in via Taormina, una seconda squadra di ''Basta Crederci'' - composta da Giovanni Terranova e Antonino Lombardo - ha bonificato una piccola stradina precedentemente assediata anche in questo caso da una fittissima vegetazione spontanea, preda nel tempo anche dell'inciviltà di alcuni cittadini che al suo interno avevano maldestramente gettato dei rifiuti. 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica