Scuola Morvillo, quattro classi in quarantena

Emersi quattro casi di positività tra i docenti e sette casi tra gli alunni

MONREALE, 1 aprile – A seguito della campagna di screening antiCovid avviata nella giornata di ieri, sono stati rilevati nuovi casi di positività nel territorio comunale.

Nuovi casi sono emersi alla scuola Morvillo, in particolare quattro casi di positività tra i docenti e sette casi tra gli alunni, con conseguente disposizione della quarantena per quattro classi dell’istituto.

Al momento la situazione è sotto controllo e monitorata costantemente anche perché sono state messe in atto tutte le precauzioni e disposizioni normativamente previste e la scuola è in continuo contatto con l'Usca competente territorialmente.

“Il Covid ha colpito anche la nostra istituzione scolastica - ha dichiarato Francesca Giammona, dirigente della scuola- e ad oggi si registrano 4 casi di positività tra i docenti e 7 casi tra gli alunni. Sono già state avviate tutte le procedure che la normativa vigente prevede. L'Usca, unità speciale di continuità assistenziale competente, ha disposto la quarantena obbligatoria per 4 classi sino al 5 Aprile. Sto concordando - conclude il dirigente- con il sindaco e con l'assessore Giannetto le azioni più opportune per un sicuro rientro a scuola”.