Ucraina, da Monreale parte un carico di beni di prima necessità

Circa 30 pedane contenti generi alimentati, ma anche medicinali, mascherine e altra roba

MONREALE, 11 marzo – E’ partito oggi pomeriggio da Fondo Pasqualino, dove ha sede l’associazione di Protezione Civile “Overland” con destinazione Ucraina, un tir carico di generi alimentari a lunga conservazione, scatolame, prodotti per l’igiene, medicinali, mascherine, abbigliamento e, in generale tutto quello che è stato richiesto per portare gli aiuti alle popolazioni vessate dalla guerra.

A coordinare la raccolta e la spedizione di circa 30 pedane di materiale il sindaco Alberto Arcidiacono con l’assessore alla Protezione Civile Paola Naimi con una squadra di dipendenti comunali e i volontari della Protezione Civile Overland.
L’assessore Naimi in questi giorni si è confrontata con il console della Polonia Davide Farina che ha assicurato la sicurezza del canale. L’amministrazione ha rivolto un sentito ringraziamento a tutta la comunità monrealese e delle frazioni che ancora una volta hanno dimostrato un grande senso di solidarietà. Alla raccolta si sono uniti anche i cittadini di Montelepre.
Un plauso è stato rivolto al gruppo di mamme della scuola Guglielmo II e alle cittadine volontarie che hanno collaborato per la traduzione delle interlocuzioni con i referenti polacchi. Ed ancora ai tanti commercianti monrealesi che hanno donato sacchetti, scatole, pedane, rotoli per l'imballaggio e a una ditta che ha anche messo a disposizione il muletto per caricare. Questa unione ha creato una grande forza che ha contribuito alla piena riuscita della raccolta e della spedizione.
“Un grande segnale - ha dichiarato l’assessore Naimi - parte da Monreale che anche oggi sarà a fianco di coloro hanno bisogno di aiuto”.