Skip to main content

''Caro Putin, basta guerra'': una classe della scuola Morvillo oggi in Sala Rossa dona il proprio giornalino

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Si tratta degli alunni della 5C. Tanti i temi da loro affrontati, con una maggiore attenzione sul conflitto in Ucraina 

MONREALE, 18 marzo - Stamane gli alunni della classe 5c dell’istituto comprensivo Francesca Morvillo sono stati ricevuti dal sindaco Alberto Arcidiacono, al quale hanno donato copia del giornalino realizzato in classe.  

Al suo interno numerosi articoli che affrontano diverse tematiche, ma soprattutto in molti di questi è stata focalizzata la loro attenzione sul tema scottante del momento che si sta attraversando che è quello della Guerra in Ucraina. Nel corso dell’incontro i ragazzi hanno esternato tutte le loro preoccupazioni e le loro ansie, ponendo domande al primo cittadino, che ha risposto con grande piacere ed è riuscito ad infondere nei piccoli cittadini tranquillità ed interesse.
I giovani alunni sono rimasti soddisfatti e felici di questa esperienza toccante e formativa e, dopo i ringraziamenti al primo cittadino, hanno espresso la volontà di realizzare altri incontri. 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica