Skip to main content

Partinico: intervento miracoloso degli infermieri della MediCasa SPA, donna riprende battito cardiaco dopo mezz'ora

| Gabriele Rispetta | Cronaca varia

Nel tentativo di effettuare una emotrasfusione, un medico e un'infermiera hanno salvato la vita di una paziente 69enne

PARTINICO, 8 febbraio - Grazie ad un pronto e miracoloso intervento, un medico e un'infermiera della azienda infermieristica palermitana MediCasa  sono riusciti a salvare una paziente di 69 anni all'interno della sua abitazione.

Come rivelato da alcuni infermieri dell’azienda, i due, il medico Cesare Lauro e l'infermiera Laura Affaticato, deputati alla assistenza domiciliare, sono andati giorno 6 febbraio intorno alle ore 14:30 a casa della signora nativa di Partinico. Allertati già delle condizioni precarie della paziente, nel tentativo di effettuare una emotrasfusione, la donna ha perso coscienza ed è andata in arresto cardiaco.
Sia il medico che l'infermiera non si sono persi d'animo: praticando per più di mezz'ora il massaggio cardiaco, hanno fatto in modo che la donna cominciasse parzialmente a riprendere battito cardiaco. All'arrivo dei sanitari del 118, la paziente aveva già ripreso miracolosamente conoscenza.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica