Skip to main content

Riqualificazione piazzale Candido, la giunta regionale stanzia un finanziamento da 4,5 milioni di euro

| Cronaca varia

Intravaia: “Inciderà positivamente su tutta la viabilità cittadina”

MONREALE, 20 novembre - La Giunta regionale, con delibera n.359 del 14 novembre scorso, ha approvato un finanziamento da 4 milioni e mezzo per la riqualificazione di piazzale Candido, oggi piazzale Nino Vaccarella.

Un intervento, come si legge in una nota del deputato regionale e presidente del Consiglio comunale, Marco Intravaia, fortemente voluto dall’amministrazione Arcidiacono, che migliorerà il decoro urbano e la possibilità di parcheggio in città.
“Come avevamo anticipato mesi fa – afferma Intravaia – il finanziamento è stato reinserito nella programmazione FSC 2021-2027, prevista dalla struttura del Commissario per il Dissesto idrogeologico in Sicilia. Presto si andrà a gara. Si tratta di un’area strategica, nel cuore del centro urbano, che sarà recuperata dal degrado e offrirà anche un mega parcheggio, che inciderà positivamente su tutta la viabilità cittadina”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica