Skip to main content

Consiglio comunale, nasce il gruppo di Fratelli d'Italia

| Enzo Ganci | Politica

Al partito aderisce anche Rosanna Giannetto. Pippo Lo Coco sarà capogruppo

MONREALE, 13 settembre – A Monreale si è costituito il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia. Ne ha dato notizia il deputato regionale e presidente del Consiglio Comunale Marco Intravaia che ne è l’ispiratore oltre che partecipante, insieme ai consiglieri comunali Santina Alduina, Pippo Lo Coco e Riccardo Oddo. A FdI ha aderito anche l’assessore Rosanna Giannetto.

Il capogruppo sarà Pippo Lo Coco. “Un risultato importante – ha commentato Intravaia – che accoglie sul territorio la grande svolta impressa alla politica del Paese dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Il nostro partito è già ben radicato, ha dimostrato di essere capace di stare vicino ai cittadini e dare risposte al territorio ed è dotato di un’ampia visione rispetto al futuro. Si tratta di un gruppo coeso che ha già maturato un’importante esperienza e saprà contribuire in modo determinante alla crescita del partito. La sua costituzione non fa altro che rilanciare il nostro contributo alla maggioranza e alla ricandidatura del nostro sindaco Alberto Arcidiacono. Ringrazio l’assessore Giannetto e i consiglieri Alduina, Lo Coco e Oddo per l’impegno quotidiano a beneficio della città.
“Siamo molto felici – hanno detto l’assessore e i consiglieri – di aderire a FdI. È la formalizzazione di un percorso avviato mesi fa con l’onorevole Intravaia che è stato ed è il nostro punto di riferimento e che ringraziamo per l’abnegazione e l’impegno instancabile con cui si spende per la nostra comunità”. “Ringrazio i consiglieri che mi hanno eletto capogruppo – conclude Lo Coco – di Fdi che si insedierà in Consiglio comunale nella prossima seduta di lunedì prossimo, 18 settembre.
Esprime compiacimento per la composizione del gruppo il coordinatore cittadino Sebastiano Raciti.



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica