Skip to main content

Fratelli d’Italia, i consiglieri comunali e l’assessore Giannetto lasciano il partito

| Giuseppe Cangemi | Politica

Santina Alduina, Pippo Lo Coco, Riccardo Oddo e Silvio Terzo “Non ci sono le condizioni di condivisione e fiducia per restare”

MONREALE, 25 maggio – I consiglieri comunali Santina Alduina, Pippo Lo Coco, Riccardo Oddo e Silvio Terzo e l’assessore comunale Rosanna Giannetto lasciano il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia e il partito.

Spiegano così i motivi della loro scelta: “Non ci sono le condizioni di condivisione e fiducia per restare all’interno di un partito che compie scelte incomprensibili senza ascoltare il territorio i cittadini e chi li rappresenta. Candidare un sindaco in alternativa all’uscente Alberto Arcidiacono significa tradire il percorso che abbiamo compiuto insieme al primo cittadino e al presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia. Significa svalutare il nostro lavoro quotidiano fra la gente e il valore della nostra esperienza e passione politica. Siamo persone libere, abituate al confronto e alla condivisione delle scelte. Non amiamo e mai ameremo imposizioni da Roma o da Palermo.

Abbiamo compreso che FDI non può più essere “casa nostra”. Il bene della nostra città e il futuro di questa amministrazione prima di tutto. Noi proseguiamo nel segno della continuità, ma anche con una visione prospettica, in seno alla compagine civica che sostiene Alberto Arcidiacono e accanto all’onorevole Marco Intravaia”.

 

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica