Area Sanremo Tour, quattro allievi della Sicily Music Academy alla semifinale nazionale

Sono Pietro Messina, Desirèe Patellaro, Carlo Vitrano & Saverio Greco, gli ultimi due con la band Lost Cases

SANT’AGATA DI MILITELLO, 11 ottobre - Sono quattro i giovani rappresentanti della “Sicily Musica Academy” che opera anche a Monreale ad aver passato le selezioni del concorso canoro “Area Sanremo Tour” ed essere approdati alla semifinale nazionale: si tratta di Pietro Messina, Desirèe Patellaro, Carlo Vitrano & Saverio Greco, gli ultimi due con la band Lost Cases.

Il risultato è arrivato ieri sera, al termine della finale regionale, che si è tenuta al Castello Principi Gallego di Sant’Agata di Militello, in provincia di Messina, alla quale hanno preso parte circa 200 ragazzi, provenienti da tutte le parti della Sicilia ed anche da Malta.
Prossimo appuntamento il 25 ottobre al PalaFiori di Sanremo, dove si disputerà, appunto, la semifinale nazionale. In quella sede, però, a differenza della finale regionale nella quale si sono esibiti con una cover, i partecipanti dovranno presentare un brano inedito che dovrà restare tale, fino all’eventuale finale, nella quale dovranno riproporre lo stesso brano.